Michael Kiwanuka
Advertisement

Michael Kiwanuka in concerto il 3 marzo a Milano

Di un paio di settimane fa è l’annuncio di quello che sarà il quarto album della carriera di Michael Kiwanuka. Il cantautore londinese pubblicherà ‘Small Changes’ tra poco meno di un mese e mezzo, il 15 novembre, via Geffen.

Il disco nuovo verrà portato, nel nuovo anno, dal vivo in Italia: unico l’appuntamento, fissato lunedì 3 marzo 2025 all’Alcatraz di Milano.

L’Artista, con numerose nomination ai Brit Awards, MTV Europe Music Awards, Mercury Prize e BBC Music Awards, è considerato uno dei maggiori talenti del soul internazionale.

Scelto nel 2011 come opening del tour di Adele in UK, ha successivamente firmato un contratto con la Polydor. Nel 2012 è uscito il suo primo album “Home Again”, subito alla #4 della Official Album Charts, con il quale ha evidenziato le sue qualità di compositore, con riferimenti alla black music ed un occhio alla tradizione cantautorale rock e soul.
Nel 2016 ha pubblicato il secondo album “Love & Hate” la cui canzone “Cold little heart” si è da poco riconfermata come sigla di testa della seconda stagione della pluripremiata serie televisiva “Big Little Lies”.

Il nuovo singolo uscito il 18 Giugno scorso si intitola Money, e vede Kiwanuka collaborare con il musicista e produttore inglese Tom Misch. “Al primo ascolto – spiega Kiwanuka – può essere intesa come una canzone sull’amore per i soldi, su quanto si desiderino per frequentare persone ed ambienti facoltosi. Tuttavia, se si ascolta più accuratamente il brano è incentrato su come l’essere troppo attaccati ai soldi possa essere dannoso”.

Advertisement
Advertisement