“Da grande farò il pompiere”: festa per bambini nella caserma dei Vigili del Fuoco di Milano
Domenica 6 ottobre, la caserma centrale dei Vigili del Fuoco di Milano ospiterà l’evento “Da grande farò il pompiere”, un’iniziativa dedicata ai bambini che da 16 anni affascina i più piccoli con una giornata all’insegna del divertimento e della scoperta del lavoro del pompiere. Il mestiere del vigile del fuoco, simbolo di coraggio e aiuto verso gli altri, continua a essere uno dei sogni più ambiti dai bambini di tutto il mondo.
La festa nella caserma dei Vigili del Fuoco
Dalle 10 alle 17, con ingresso da via Procaccini 6, i piccoli partecipanti potranno cimentarsi in attività ludico-didattiche pensate per avvicinarli al mondo dei pompieri. Tra le attrazioni ci saranno percorsi con vasche da spegnimento, “Pompieropoli”, una parete Saf per le simulazioni di arrampicata, un simulatore di guida su autopompa e una mostra di modellini statico-dinamici.
L’evento è organizzato dal Fondo Comune di Solidarietà dei Vigili del Fuoco di Milano e Monza, con l’obiettivo di trasmettere ai più giovani il valore della solidarietà e della sicurezza, in una giornata indimenticabile.