Milano Scultura 2024
Milano Scultura torna in scena nel 2024 con una svolta decisiva: abbandonando gli spazi post-industriali che l’hanno ospitata fino all’ultima edizione, si trasferisce nella suggestiva Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB), un gioiello architettonico sette-ottocentesco.
Dal 4 al 6 ottobre, la fiera accoglierà artisti, gallerie e progetti speciali, creando un dialogo tra il linguaggio della scultura contemporanea e la storicità degli ambienti di questa eclettica residenza.
Accanto ai progetti espositivi presentati da artisti e gallerie, la manifestazione milanese offrirà anche un ricco palinsesto di incontri, mostre e performance. Anche il parco che circonda Villa Bagatti Valsecchi diventa occasione di celebrazione della scultura: in una sezione intitolata Out of Limits trovano spazio opere di grandi dimensioni e installazioni ambientali.
Milano Scultura 2024 è aperta al pubblico a ingresso gratuito nei seguenti orari di apertura: venerdì 4 ottobre dalle 18.00 alle 22.00; sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle 11.00 alle 20.00.
Il programma dettagliato è disponibile su: https://www.milanoscultura.com/.