Il Mito delle Donne Festival 2024
Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2024 si svolge a Milano, in piazza Donne Partigiane, la seconda edizione del Mito delle Donne Festival, progetto culturale con la direzione artistica di Davide Lorenzo Palla: tre giorni di musica e teatro al femminile per far riflettere sul ruolo della donna nella società attraverso momenti di incontro, spettacolo, formazione e confronto pensati per tutte le età.
Un Festival per favorire l’inclusione e la partecipazione delle fasce più fragili della comunità milanese, incentivare il consumo culturale e fornire occasioni di aggregazione sociale.
I temi centrali affrontati sono la rappresentazione della donna nel mondo di ieri, oggi e domani e le tematiche di genere osservate attraverso il teatro e la musica.
Il programma è variegato: si va dai laboratori teatrali e di cucito, passando per giochi e lavorazione del legno per bambini e adulti e una pista di skateboard in piazza, fino a incontri e talk su tematiche di genere, spettacoli itineranti in bicicletta e con artisti emergenti e tanta musica con concerti e dj-set.