La Notte Medievale di Vimercate 2024
Sabato 21 settembre 2024, ritorna la Notte Medioevale di Vimercate. Organizzata dal Comune di Vimercate con il patrocinio di Regione Lombardia, il sostegno di Confcommercio e la partecipazione come sponsor di numerose attività locali, La Notte Medievale trasformerà il cuore della città in un autentico borgo medievale, offrendo a tutti i partecipanti un’immersione totale nell’atmosfera del passato.
Il programma della manifestazione si apre alle ore 17.30 con un suggestivo corteo di artisti e personaggi medievali per le vie del centro storico, dando così il via alle numerose esibizioni itineranti.
Le vie del centro sono le cornici dell’evento con bancarelle e animazione itinerante: cuore degli spettacoli e delle esibizioni sono piazza Roma, piazza Santo Stefano e piazza Castellana. Durante tutta la serata, si alternano grandi nomi dello spettacolo medievale, tra cui i falconieri di La Cascina delle Ali, gli sbandieratori e musici del Rione Borgo Moretta di Alba, gli artisti di Messer Squilibrio, gli equilibristi di Gli Equilibri di Amaranta,la compagnia teatrale I Sonagli di Tagatam e i cavalieri della Compagnia della Spada di Aulla. Inoltre, è possibile degustare specialità enogastronomiche presso gli stand dedicati, con bar, ristoranti e negozi aperti fino a tarda notte.