Norwegian Cinema
Advertisement

Norwegian Cinema

Dal 21 settembre 2024 al 26 gennaio 2025 al Cinema Arlecchino di Milano, in concomitanza con la mostra Munch: il Grido Interiore in corso a Palazzo Reale, ospita la rassegna Norwegian Cinema: omaggio a Edvard Munch e al cinema norvegese contemporaneo, prodotta dalla Cineteca di Milano in collaborazione con l’Ambasciata di Norvegia.

Così come Munch anche il cinema norvegese, dai film muti degli anni ’20 fino alle recenti trilogie di registi come Joachim Trier e Dag Johan Haugerud, si fa catalizzatore di complesse interiorità, delle luci e le ombre dell’animo umano.

La rassegna di film si suddivide idealmente in cinque nuclei tematici. Il primo è dedicato alle biografie realizzate sulla vita del pittore Edvard Munch (Loten 1863 – Oslo 1944), il secondo a una serie di film muti con accompagnamento musicale; un terzo gruppo propone invece lungometraggi norvegesi contemporanei. Due sono gli omaggi alle cinematografie di Joachim Trier e Dag Johan Haugerud.

Il programma dettagliato è disponibile su https://www.cinetecamilano.it/storage/files/RASS_NORVEGIA_BROCHURE%20A5_V4_PRINT.pdf

Advertisement