Salomon Running Milano 2024
Domenica 29 settembre 2024 torna a Milano l’appuntamento con la Salomon Running, la prima grande gara podistica dell’autunno milanese, lungo un percorso che attraversa i luoghi più iconici e green del capoluogo lombardo e che ruota intorno all’area di CityLife.
Partito quattordici anni fa come evento per pochi sulle collinette del Monte Stella – storico luogo della corsa milanese – negli anni quello che di fatto è stato il primo urban trail italiano ha saputo costruirsi una reputazione di gara cittadina diversa dalle altre, non fosse altro per il merito di aver portato il trail in una città che più pianeggiante non si poteva.
Lo start è fissato in via Duilio Milano, con partenza alle ore 8.30 della gara competitiva di 21 chilometri, alle ore 9.00 della gara non competitiva di 15 chilometri e alle ore 9.30 della gara non competitiva di 10 chilometri. Migliaia di podisti sono attesi sulle strade e nei parchi di Milano: il percorso prevede strade asfaltate, strade sterrate, sentieri, gradinate e ostacoli naturali. A partire dalle ore 10.45 al Velodromo Vigorelli sono in programma le premiazioni.
Per quanto riguarda i prezzi, ecco le quote di iscrizione alla Salomon Running 2024: 40 euro per la gara di 21 chilometri (45 euro al villaggio, se ci sono ancora posti disponibili); 25 euro per la gara di 15 chilometri (30 euro al villaggio) e 18 euro per la gara di 10 chilometri (20 euro al villaggio).