ristoranti
Advertisement

Col rientro in città tante sono le novità da provare nei ristoranti tra nuove aperture e nuovi eventi e menù.

Fino a fine settembre, dal martedì al giovedì, Terrazza Gallia Bar è sinonimo di “The Ritual | 7 PM is the new 5 PM”. La musica, i piatti firmati dai fratelli Lebano e gli inediti cocktail serviti attraverso l’uso di teiere animano uno dei rooftop più iconici della città, quello dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, all’insegna di un’insolita fusione tra il rituale italiano per eccellenza dell’aperitivo e la tradizionale pausa britannica dell’afternoon tea.
Dal 30 settembre al 5 ottobre, invece, sempre al Terrazza Gallia Bar, torna la Tokyo Week, settimana dedicata ai sapori e alle tradizioni del Paese del Sol Levante che vede protagonisti gli chef del Prince Gallery Tokyo Kioicho per un autentico aperitivo giapponese accompagnato da cocktail firmati dal bar manager Andrea Griggion e da una selezione di Sake e Whisky.

Il menu di Varrone Pizza, invece, si arricchisce con una speciale degustazione di pizza articolata in sei spicchi, ideata da Massimo Minutelli, patron del ristorante di via Faruffini 15, a Milano. Ogni spicchio è il risultato di un’attenta selezione, con proposte che cambiano mensilmente per seguire la stagionalità degli ingredienti e l’estro di Minutelli, garantendo sempre freschezza e originalità. La degustazione permette di esplorare le diverse proposte di Varrone Pizza, dalla classica Margherita ai cavalli di battaglia come la Ca’ Negra, offrendo una “verticale della pizza” che soddisfa i palati degli ospiti più curiosi.

Due le nuove aperture a partire da Remedy, il place to be per gli amanti dei vini e dei distillati. Una selezione enoica con oltre seimila etichette – che si contraddistingue per la varietà di prezzo e per la descrizione approfondita delle referenze che si possono trovare, spaziando dai grandi classici a quelle più rare – e una carta di spirits che supera le duemila tipologie compongono l’offerta del locale, in cui è la proposta beverage a farla da padrona. La passione per la qualità e per l’eccellenza è ciò che accomuna i tre amici e fondatori, Michele Bernardi, Alessandro Michelon e Amedeo Pagano, già attivi nel mondo della ristorazione, che hanno creato un luogo ispirato al concetto di “rimedio”, positivo, rilassante, distaccato dagli impegni e dai problemi quotidiani. Un vero e proprio rifugio, raffinato e di design, dove concedersi una pausa dalla frenesia della città.

L’ultima novità è  Veramente, il nuovo ristorante di Milano punto di riferimento per gli amanti della buona cucina alla ricerca di un luogo dove “stare bene a tavola e riscoprire i sapori di casa”, tra chiacchiere e comfort food. Aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, nel cuore di Brerain via Palermo 11, Veramente nasce con l’obiettivo di riunire in un unico menu alcune delle ricette che, da Nord a Sud, hanno segnato la storia della cucina regionale del Bel Paese, fino a costituire quella che oggi è conosciuta come “la cucina italiana”.

Advertisement
Advertisement