Fuoricinema 2024. Nei Diritti: cultura e impegno sociale
Dal 5 all’8 settembre, torna a Milano, presso BAM – Biblioteca degli Alberi Milano Fuoricinema – Nei Diritti, maratona di incontri diurni e anteprime notturne che insieme ad artisti e personalità del mondo della cultura, dell’informazione, del cinema e dello spettacolo racconta il nostro Paese.
Quest’anno, a fare da filo conduttore di Fuoricinema sarà la Cultura come strumento di crescita collettiva e diritto fondamentale. La Cultura è infatti la premessa per garantire pari dignità sociale e promuovere un’uguaglianza di opportunità per tutti. Un argomento che sarà esplorato attraverso un ricco programma di incontri diurni e eventi serali.
Il manifesto di questa edizione evoca una colomba, simbolo universale di pace ed emblema di vari movimenti per i diritti civili nel corso della storia, che richiama l’emergenza umanitaria dei nostri tempi. Realizzato con una mescolanza di colori e toni, rappresenta le storie e le visioni degli ospiti di Fuoricinema e porta con sé il nove, numero di questa edizione.
Il programma completo è disponibile su https://fuoricinema.com/.