OnDance
Advertisement

OnDance: torna la festa della danza di Roberto Bolle

OnDance è ormai diventato un cult, un appuntamento fisso ed atteso da migliaia di appassionati a vario titolo della danza che, ogni anno, si riversano per le strade di Milano, come un grande popolo festoso e soprattutto danzante. E anche quest’anno, da martedì 4 a domenica 8 settembre, Milano si trasformerà in un grande palcoscenico che ha in piazza del Duomo, il suo cuore pulsante.

OnDance è un evento fatto di spettacoli dal vivo, incontri, serate danzanti, open class e workshop gratuiti di classica, contemporanea, tango, swing, street dance e oltre, per allievi e appassionati di tutte le età.

Roberto Bolle sarà protagonista del Ballo in Bianco, la più grande lezione alla sbarra del mondo, evento clou di OnDance, che quest’anno ospiterà 2000 studenti provenienti dalle scuole di danza di tutta Italia e realizzato in collaborazione con AssoDanza. La lezione, per la quale verrà trasportato in piazza del Duomo un totale di oltre un km di sbarre, sarà trasmessa in diretta da Rai1 e presentata da Cristiana Capotondi.

Come ogni anno OnDance darà anche la possibilità a ben 34 giovani ballerini di partecipare ad un workshop totalmente gratuito della durata di una settimana – dal 2 all’8 settembre – con prestigiosi insegnanti provenienti da tutto il mondo. Gli artisti si potranno poi esibire sul palco di OnDance l’ultimo giorno della manifestazione e tre di loro si aggiudicheranno una borsa di studio donata da Pastificio Rana.

Ingresso gratuito.

Advertisement
Advertisement