Supermarket - A modern musical tragedy
Advertisement

Supermarket – A modern musical tragedy

Supermarket – A modern musical tragedy” arriva dal 13 al 18 maggio 2025 sul palco del Teatro Leonardo di Milano, sfidando le convenzioni del musical tradizionale con una combinazione unica di situazioni surreali, umorismo tragicomico e momenti di poesia.

Supermarket è un “non-musical” costruito con nove attori e una partitura sonora di canzoni originali, a cui si aggiungono un sound design costruito con suoni e rumori ripresi in un vero supermercato e una serie di annunci ad hoc con una drammaturgia originale. E mentre quello che esce dagli altoparlanti incanta e ipnotizza, tra gli scaffali del supermercato si compie il rito del “procacciarsi il cibo”.

Come i membri di una tribù, cerchiamo di proteggere i nostri cari affrontando sfide, pericoli, avversità̀… tutto per riuscire a riempire il carrello della spesa, per riuscire ad avere le scorte per superare l’inverno, il mese, la settimana.

Strutturata come una vera e propria tragedia, Supermarket inizia con un prologo surreale, per dare poi spazio all’entrata in scena del coro di personaggi.

Un avvicendarsi di situazioni comiche trasforma in grottesco disavventure comuni a chi si trova abitualmente a fare la spesa: dall’attesa del proprio turno al banco gastronomia fino al litigio per la coda alla cassa.

Advertisement

In questo “non-musical”, la commedia si mescola con il grottesco, e i personaggi, ognuno con le proprie manie e fragilità, diventano specchio delle nostre esperienze quotidiane.

Advertisement