Chiacchiere e Tortelli 2024: sagra del tortello cremasco
Da martedì 13 a domenica 18 agosto 2024 torna in piazza Aldo Moro a Crema (Cremona) la festa del tortello cremasco Chiacchiere e Tortelli.
I sapori della gastronomia locale, i tortelli in primis, le cui radici affondano nel periodo in cui Crema si trovava sotto la dominazione veneta, saranno protagonisti assoluti e l’attrazione principale della voglia di stare insieme e di condividere, che caratterizza gli abitanti cremaschi.
Accanto al tortello cremasco, pizzicato a mano, il Salva D.O.P con le tighe, il salame cremasco, la Spongarda ed altro ancora. Un menù variegato, pronto a soddisfare ogni tipo di palato, anche il più esigente, con particolare attenzione alle intolleranze alimentari. Come sempre, oltre ai prodotti senza lattosio, sarà allestita una cucina ad hoc dedicata alle proposte senza glutine.
La manifestazione è organizzata dal Comitato Carnevale Cremasco: l’orario è ogni sera dalle ore 19.00 e nelle giornate di giovedì 15 e domenica 18 agosto anche alle ore 12.00; in programma anche serate di musica dal vivo e animazione.