Parsons Dance
Descritta dal New York Post come una compagnia di danza “da vedere, assaporare e godere”, torna al TAM l’incredibile tour europeo di Parsons Dance.
Il 1° e 2 novembre 2024, la Parsons Dance torna in Italia con la sua danza atletica e vitale, capace di trasmettere pura gioia di vivere. I loro ritmi incalzanti e le coreografie avvolgenti invoglieranno ogni spettatore a ballare, saltare e gioire insieme ai ballerini.
Parsons Dance incarna la forza dirompente della danza post-moderna made in Usa, una danza carica di energia e positività, acrobatica e comunicativa, capace di mixare tecniche e stili per ottenere effetti magici, creativi e divertenti. Una danza elegante, ariosa e virtuosistica. Nata dal genio creativo dell’eclettico coreografo David Parsons, la compagnia è tra le poche che, oltre ad essersi affermate sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, sono riuscite a lasciare un segno nell’immaginario teatrale collettivo e a creare coreografie che sono veri e propri “cult” della danza mondiale.
Il programma del tour include sei pezzi coreografici, tra classici nuove produzioni. Non mancherà “Caught”, un assolo mozzafiato in cui il danzatore sembra sospeso in aria grazie a un gioco di luci stroboscopiche. “Takademe” offrirà un mix di umorismo e movimento acrobatico. Tra le novità, “Juke” di Jamar Roberts omaggia il jazz di Miles Davis, mentre “The Shape of Us” di David Parsons, con la musica di Son Lux, esplora la bellezza dei legami umani.