Gin & Tonic Festival Milano 2024
Da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre 2024 (dalle 18 a mezzanotte, ingresso gratuito) Gin & Tonic Festival arriva per la prima volta a Milano: sede scelta ARIA ex Macello di viale Molise, location appena restituita ad una nuovavita e che si sta confermando una delle migliori novità dell’estate milanese, eccellente esempio di area urbana rigenerata nonché simbolo di sostenibilità ed innovazione.
Nato a Bergamo nel 2016, il Gin & Tonic Festival è un punto di incontro per produttori, esperti, appassionati e neofiti; offre una selezione di oltre 250 etichette di gin provenienti da tutto il mondo, la possibilità di conoscerne direttamente i produttori ed è suddiviso in aree tematiche basate sulla provenienza del gin: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania-Olanda-Belgio e resto del mondo. Il festival accoglie sia piccoli produttori di gin, sia grandi brand internazionali. Tra questi ultimi spicca Fever Tree, che negli anni ha sempre sostenuto il festival come sponsor principale con le sue toniche di eccellente qualità.
Sono attese presenze internazionali che permetteranno di conoscere i migliori Gin & Tonic provenienti da ogni parte del mondo. Non è tutto. Ci saranno delle masterclass per conoscere più approfonditamente il mondo del gin e i suoi sapori. E naturalmente ci sarà musica, con dj set per ballare, ci sarà un’area food perché oltre al gin si dovrà ingerire qualcosa di solido.