Il nome di Dio in scena al Castello Sforzesco
Lunedì 5 agosto alle ore 21.30, presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, andrà in scena “Il Nome di Dio“, scritto da Paolo Maggis. L’evento fa parte del programma “Milano è Viva – Estate al Castello“, promosso e coordinato dal Comune di Milano – Cultura.
Il pittore Paolo Maggis, insieme alla Compagnia di danza Ormarslab, presenta la sua prima opera letteraria “Il Nome di Dio” (Samuele Editore, 2018). Lo spettacolo, liberamente ispirato al libro, è diretto e coreografato da Ornella Sberna, con scenografie dello stesso Paolo Maggis.
L’artista in scena si racconta, mettendosi a nudo, la storia personale diventa un unicum con il vissuto artistico, il gesto quotidiano e l’ispirazione creativa.
L’incontro con l’amore, il rapporto con il divino, la nascita di un figlio, la morte di un amico, il rapporto con l’arte, sono memoria e stimolo alla ricerca di un senso che non dipenda da un destino ineluttabile ma trovi il compimento in ogni gesto, passo, parola detta.
La Danza diventa espressione del testo che assume corporeità, consegnando l’evidenza scenica nel gesto coreografico.
L’incontro e la sinergia tra diverse arti rispondono a dinamiche ancestrali che legano i gesti artistici, chiedendo a chi interpreta una condivisione profonda di visioni fondamentali, affinché l’arte continui a essere espressione suprema dell’umano.
Biglietti: 10 euro.