Wiji Surf Fest 2024
Dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno il Wiji Surf Fest, l’evento dedicato agli urban surfer di Milano: l’appuntamento è sabato 14 settembre 2024 presso l’Arena Milano Est per salutare l’estate celebrando la surf culture in un’intera giornata ricca di sport, attività, musica dal vivo, arte e tanto divertimento insieme alla community di Wiji.
A partire dalle ore 16 sarà possibile usufruire di Experience di Surf Skate e Fitsurf con istruttori professionisti, sessioni di Yoga e Balance Boarding, talk con ospiti dal mondo del surf e non solo, tanta arte ed ovviamente musica dal vivo con artisti italiani e internazionali. La novità dell’edizione 2024 sarà l’introduzione di laboratori artistici per bambini, i quali potranno esporre i loro disegni accanto alle opere delle artiste che li guideranno nelle diverse attività in programma nel pomeriggio.
Cuore pulsante del Festival sono i talk. I momenti dedicati alle conversazioni sono finalizzati a conoscere e chiacchierare con ospiti provenienti dal mondo del surf e non solo quello. Tra le tematiche più calde (letteralmente, purtroppo), c’è quella dell’impegno concreto per la salvaguardia dell’ambiente.
Anche il surf in Italia sarà un tema assai dibattuto, esplorando sfide e opportunità del nostro territorio. Il moderatore dei Wiji Talk sarà Moko, DJ di Radio 105, che introdurrà sul palco tutti gli ospiti presenti all’evento. I talk partiranno dalle 18.30 e coinvolgeranno speech e interventi aperti a tutti.
In serata, ampio spazio alla surf music e a tutti gli artisti italiani ed internazionali che si alternano sul palco del Wiji Surf Fest tra dj-set e live music.
Ingresso gratuito.