Aprirà a Milano il primo ristorante italiano Louis Vuitton
Milano si prepara ad accogliere il primo ristorante italiano della maison Louis Vuitton. Il taglio del nastro è atteso per il 2025 e la location selezionata è il Palazzetto Taverna Radice Fossati al civico 2 di Via Montenapoleone.
Attualmente, il palazzo è sottoposto a restauro, circondato da gru e cesate, con l’obiettivo di diventare una sede prestigiosa per alcuni dei marchi più importanti del gruppo LVMH, tra cui Bulgari, Tiffany e naturalmente Louis Vuitton. Non è una sede qualunque, visto che ha ospitato il Touring Club Italiano e il poeta Carlo Porta fino alla sua morte.
In attesa della prossima apertura della boutique nel capoluogo lombardo, il presidente e amministratore delegato della Maison, Pietro Beccari ha pre-annunciato alcune novità sul fronte dei negozi. “Ho talmente tante idee per nuovi format che a volte mi vien voglia di chiamare qualcuno dei miei colleghi-rivali più simpatici e offrirgliele”, afferma ride. “Rido ma non scherzo: stiamo aprendo format con caffetterie, a Parigi c’è già la cioccolateria, stiamo cambiando le idee per gli arredi interni… Milano potrebbe essere il più bel negozio al mondo e ospiterà il primo ristorante Louis Vuitton in Italia”.