Intitolazione aeroporto di Malpensa a Berlusconi: le parole di Pier Silvio
L’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi è piaciuta al figlio Pier Silvio, ma fino a un certo punto. Rispondendo alle domande fatte da alcuni giornalisti durante la serata di presentazione dei palinsesti di Mediaset, di cui è amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi ha criticato la gestione dell’intitolazione – e quindi implicitamente il ministro Matteo Salvini – e anche chi si è opposto nei giorni successivi, in particolare il sindaco di Milano Beppe Sala.
Le parole di Pier Silvio “l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi è un tema che non mi appassiona. La premessa è che a noi fa piacere tutto ciò che viene intitolato a nostro padre perché se lo stramerita. Le modalità non penso siano state proprio perfette, nei tempi e nei modi. Era opportuno farlo adesso o più avanti? Non lo so. Non sapevamo di intitolazione. Noi figli non siamo stati informati di questa cosa se non a cose praticamente fatte. Non siamo stati coinvolti e onestamente poco importa”.
Poi però si rivolge direttamente al sindaco Giuseppe Sala: “Sala scrive a mia sorella sui social, a lui dico ‘dì se sei favorevole o no’. Non rompere. Puoi anche dire che sei contro per mille motivi ma non fare polemica sulla polemica, pensasse a Milano. Chi si rivolge a mia sorella mi fa veramente ridere”. Infine l’amministratore delegato di Mfe-Mediaset consiglia al primo cittadino milanese di pensare ad altro: “Io vivo in Liguria ma tutte le volte che ci vado dico che Milano è un disastro, traffico, delinquenza, buche”.