Milano Re-Mapped Summer Festival 2024
Advertisement

Milano Re-Mapped Summer Festival 2024

Mercoledì 10 e giovedì 11 luglio 2024, dalle 19.00 alle 00.30, si svolge presso il Pirelli HangarBicocca la terza edizione di Milano Re-Mapped Summer Festival, la manifestazione corale che prende vita negli spazi esterni dell’istituzione milanese con un ricco programma diffuso di performance, coreografie, opere collettive, reading, proiezioni, concerti live e dj-set.

Milano Re-Mapped Summer Festival è un festival interdisciplinare realizzato con il coinvolgimento delle realtà culturali indipendenti del territorio milanese, dedicato ai linguaggi della contemporaneità: arti performative, danza, musica, parola poetica, video.

La curatela della due serate è affidata ai centri culturali e artistici attivi sul territorio milanese Dopo? e Milano Mediterranea, invitati a indagare le tematiche dell’inclusione, della partecipazione e della riflessione collettiva sul presente con uno sguardo originale e multidisciplinare.

Advertisement

Tra i temi affrontati, una riflessione critica sulle connessioni tra questioni sociali, lavoro artistico e spazi urbani, la relazione tra culture dominanti e comunità marginali, e la possibilità di far scaturire nuove prospettive e nuovi spazi di espressione dall’incontro tra culture, geografie e pratiche artistiche differenti.

Ingresso gratuito.

Advertisement