Advertisement

Milano Beauty Week è un’iniziativa promossa da Cosmetica Italia (parte di Federchimica – Federazione nazionale dell’industria chimica), in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Questo progetto culturale mira a valorizzare il significato sociale, scientifico ed economico del cosmetico, mettendo in evidenza le particolarità della filiera cosmetica italiana, che va dalle multinazionali alle piccole e medie imprese di produzione e distribuzione, includendo anche le aziende di packaging, materie prime e macchinari.

L’obiettivo di Milano Beauty Week è anche quello di sottolineare l’importanza del cosmetico come elemento fondamentale per il benessere e l’autostima di ciascuno, indipendentemente dall’età, e di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di questi prodotti nelle pratiche quotidiane di igiene, cura personale, prevenzione e protezione.

Il programma, che verrà spalmato nei giorni che vanno dal 25 al 29 settembre, offre una vasta gamma di attività, comprese esperienze immersive, che animano non solo gli hub principali dell’evento, ma anche le strade, le piazze, gli spazi commerciali e i luoghi d’arte e cultura di Milano. Gli eventi sono organizzati attorno a temi principali come innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione.

Advertisement

Imprenditori, operatori del settore, esperti, appassionati di beauty, professionisti dell’estetica e dell’acconciatura, cittadini e visitatori sono tutti protagonisti di questa settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, un appuntamento ormai atteso ogni anno.

Advertisement