Advertisement

Biglietti 👉🏼 https://tidd.ly/4cox91t

Artisti audaci, acrobazie aeree, concetti innovativi. Il nuovo spettacolo segna un rinascimento per la compagnia circense.

L’immaginazione non conosce limiti, vero? Siate liberi di esplorare la vostra fantasia e di creare un mondo unico, dove sogni impossibili diventano realtà. È solo un gioco meraviglioso, e ci sono talenti che lo rendono possibile, incantando il pubblico globale con spettacoli vibranti animati da acrobati volanti e clown temerari. Preparatevi, perché il Cirque du Soleil sta per fare il suo ritorno in Italia con “Kurios – Cabinet of Curiosities”, scritto e diretto da Michel Laprise. Questo spettacolo ci porterà in un regno strano, abitato da un inventore dell’Ottocento in una realtà alternativa, dove la scienza si evolve in modi inaspettati.

Advertisement

“Kurios” è un vero e proprio kolossal in stile steampunk, in programma a Roma dal 22 marzo al 29 aprile (Tor di Quinto) e a Milano dal 10 maggio al 25 giugno (piazzale Cuoco). Il tour è prodotto da Show Bees e Vivo Concerti, partner italiani del Cirque du Soleil Entertainment Group. Questo ritorno è davvero straordinario, specialmente considerando che il Cirque du Soleil è stato costretto a interrompere tutte le tournée, incluso “Totem”, a causa della pandemia di Covid-19 nel marzo 2020, finendo in bancarotta assistita.

Cosa ci attende?

Uno spettacolo magico e poetico che strapperà più di un sorriso, con un mondo sottosopra (letteralmente con la scena “Upside Down World”), e una galleria di personaggi eccentrici come Madamoseille Lili, alta solo un metro, che vive nella pancia di Mr Microcosmos; Nico, con un abito a forma di fisarmonica che gli consente di piegarsi a piacimento (l’abito è stato cucito dall’interno per una settimana); Klara, con una gonna a forma di antenna ispirata a “Metropolis” di Fritz Lang, e molti altri personaggi buffi che si muovono in una camera delle meraviglie piena di oggetti straordinari, inclusa una mano meccanica da 340 chili azionata da due artisti tramite un meccanismo a pedale e ingranaggi.

Questa produzione, la 35esima del Cirque du Soleil, vanta 47 artisti provenienti da 17 Paesi diversi. Quando il Cirque du Soleil si mette in viaggio, è come una piccola città in movimento: in questo caso, 65 camion, 122 membri del tour e 2.000 tonnellate di attrezzatura. Tutto torna come prima?

Advertisement