Max Pezzali concerto Milano
Advertisement

Concerto di Max Pezzali a San Siro

Continua il successo del Max Forever (Hits Only), il primo tour negli stadi di Max Pezzali: dopo le date di Trieste, Torino, Bologna e Roma, domenica 30 giugno, lunedì 1 e martedì 2 luglio 2024 l’appuntamento è a Milano presso il leggendario stadio San Siro.

In attesa che, ad ottobre, esca la serie tv Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883 che promette di coronare questo eccezionale percorso musicale, non resta che godersi ‘Max forever’ dal vivo.

Con uno show completamente rinnovato, con palco e scenografie inedite pensate appositamente per questo nuovo tour, Max è pronto a far scatenare i fan sulle canzoni che sono diventate la colonna sonora della vita di almeno tre generazioni.

In scaletta un excursus di canzoni che, accompagnate da visual effect, prendono vita. Molto presente è il richiamo alla passione di Max Pezzali per i comic book in brani come Sei fantastica, con la storia di una wonder woman, oppure in Il grande incubo e Hanno ucciso l’Uomo Ragno dove le immagini raccontano la storia dei personaggi della canzone. Non mancano anche effetti speciali all’avanguardia come in La dura legge del gol, dove volti di personaggi famosi, ricostruiti con l’intelligenza artificiale, diventano parte di un albo di figurine e cantano le parole del brano, o durante la celebre Gli anni, dove i visual ricreano un annuario scolastico che mostra una serie di persone che diventano tutte diverse manifestazioni di Max.

Sul palco non possono quindi mancare i gonfiabili degli arbre magique di Sei un mito, i cartelli di Nord Sud Ovest Est, le mille lire di Con un deca o la ragnatela di Hanno ucciso l’Uomo Ragno.

Advertisement

Diverse anche le sorprese in scaletta: dall’ultimo singolo Discoteche abbandonate a La radio a 1000 watt, fino ad arrivare ad un singolo mai portato live prima d’ora, Ci sono anch’io, colonna sonora del film di animazione Il Pianeta del Tesoro.

Advertisement