Estate al Castello 2024
Advertisement

Estate al Castello 2024

Partirà il 21 giugno la nuova stagione di “Estate al Castello”, la rassegna di spettacoli live promossa e coordinata dal Comune di Milano nell’ambito del palinsesto “Milano è Viva”, anche quest’anno sul palco del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco con 71 spettacoli live, dal 21 giugno all’8 settembre.

“Estate al Castello” celebra la diversità culturale e sociale, includendo anche performance significative come quelle offerte da detenuti ed ex detenuti, enfatizzando il ruolo dell’arte come strumento di inclusione e trasformazione sociale.

Nella giornata mondiale della musica, che cade proprio il 21 giugno, si inaugura il festival con un concerto di Ariete, la giovanissima voce rivelazione di Sanremo 2023.

In programma anche numerosi dj set per ballare sotto il cielo di Milano con Mike Joyce degli Smiths, Max Cooper e Venerus. Da segnare in agenda inoltre gli appuntamenti con Calexico, Tullio De Piscopo, Marlene Kuntz, Daniele Silvestri, Dente, Yves Tumor e The Cinematic Orchestra.

Quest’anno, il Castello ospiterà anche una serie di performance ibride e innovazioni, come DRAMA, il più grande queer cabaret d’Italia, e la notte di Ferragosto vivrà sotto le stelle con il Gran Ballo di Mezza Estate.

Advertisement

Il programma dettagliato è disponibile su https://live.yesmilano.it/listing/estate-al-castello-2024/.

Advertisement