horto
Advertisement

Il ristorante milanese Horto, guidato dall’head of culinary strategy Norbert Niederkofler e premiato dalla Guida MICHELIN Italia 2024 con una Stella e la Stella Verde per la sostenibilità (l’unica a Milano), propone un nuovo menu interamente vegetariano, da gustare nel suo giardino perenne sul rooftop al sesto piano di The Medelan. Il menu a cinque portate, dal titolo ‘Vegetali Mon Amour’, continua il percorso dell’Ora Etica, privilegiando la collaborazione con produttori locali lombardi situati ad appena un’ora dal centro di Milano.

Il menu, creato dall’executive chef Alberto Toè e supervisionato dall’head of culinary strategy Norbert Niederkofler, propone cinque portate pensate per rendere la materia prima l’unica e indiscussa protagonista. Tra queste, i ‘Plin di Strachitunt, Zafferano e Lievito’, è un omaggio alla tradizione italiana della pasta ripiena e alle città di Milano e Bergamo. Il ‘Risotto con Erbe Spontanee, Fiori di Campo e Kefir’ è stato pensato come un dipinto che ritrae la primavera.

Con ‘Vegetali Mon Amour’ Horto continua ad offrire a Milano una proposta culinaria sana, pensata e cucinata nel rispetto della natura circostante e dei suoi prodotti. Un’esperienza che non solo delizia il palato, ma nutre anche lo spirito e rispetta l’ambiente.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement