Torre Arcobaleno
Advertisement

Torre Arcobaleno: una nuova illuminazione per il simbolo del design milanese

Il sistema di illuminazione della Torre Arcobaleno, simbolo del design milanese, è stato recentemente rinnovato grazie alla collaborazione di diverse aziende italiane che hanno voluto rendere omaggio alla città e ai suoi abitanti.

Il nuovo sistema utilizza potenti fari a Led e mette in evidenza i colori che l’hanno resa riconoscibile e amata dai milanesi. I nuovi proiettori Led da 397 W infatti consentono un’illuminazione più precisa e puntuale della sagoma della torre, aumentando la resa cromatica pur mantenendo consumi ridotti.

A fare da capofila al progetto c’è la divisione architettura dello Studio Original Designers 6R5 Network di Francesco Roggero, Albino Pozzi, Rita Alfano Roggero e Kiyoto Ishimoto, che ha fatto da “regia” coinvolgendo altri nomi eccellenti del Made in Italy, tutti uniti e decisi a mantenere intatta la bellezza della Torre Arcobaleno, valorizzandola anche nella sua visione notturna.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Oggi, la Torre Arcobaleno non è solo un monumento restaurato, ma anche un simbolo della continuità e dell’evoluzione di Milano. Con la sua nuova illuminazione, la torre si integra perfettamente nel contesto futuristico di Piazza Gae Aulenti e dell’area Garibaldi, cuore del design, della moda e dell’architettura moderna.

Advertisement