Metallica in concerto a Milano
I Metallica tornano in Italia. Mercoledì 29 maggio, James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo si esibiranno all’Ippodromo Snai – La Maura di Milano nell’ambito degli I-Days 2024.
Quello dei Metallica agli I-Days Milano 2024 sarà un esclusivo e immenso concerto che James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo porteranno a un numero limitatissimo di festival europei la prossima estate per il loro M72 Tour, accompagnati da un palco spettacolare sulla scia di quello visto al Power Trip di Indio in California lo scorso ottobre e che ha lasciato tutti a bocca aperta, e con l’iconico “snake pit”.
Lo show è diverso rispetto a quello dello scorso anno: si parte con “Whiplash” (il singolo che nel 1983, quarant’anni fa, anticipò l’uscita dell’album d’esordio del gruppo, “Kill ‘em all”), si prosegue con “For whom the bell tolls” e poi si va avanti per un totale di sedici brani, tra cavalli di battaglia come la stessa “Nothing else matters” e “Master of puppets” e rarità come “Of wolf and man”, eseguita per la prima volta.
In scaletta, naturalmente, anche qualche brano tratto dall’ultimo album di James Hetfield e soci, “72 Seasons”, uscito l’anno scorso: del disco i Metallica suonano “Lux Æterna”, “Shadows follow” e “Too far gone?”.