Ritorna a Milano il Festival della Biodiversità

Festival della Biodiversità 2024
Advertisement

Festival della Biodiversità 2024

Dal 6 al 16 giugno 2024 torna il Festival della Biodiversità al Parco Nord Milano. Questa diciottesima edizione del Festival aderisce al Decennio Internazionale delle Scienze per lo Sviluppo Sostenibile, proclamato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per il 2024-2033, con l’intento di proporre la biodiversità, e quindi la ricerca scientifica in questo ambito, come metro della sostenibilità del Pianeta.

Il ricco programma del Festival, oltre 100 eventi in 10 giorni, è stato rivelato in anteprima alla presenza dei vincitori del bando di idee, al quale hanno partecipato 33 enti e associazioni, dei rappresentanti del Comitato Scientifico e Artistico del Festival e dei partner, media partner e sponsor che hanno contribuito ad arricchire e rendere unica questa edizione. Il lancio del programma si è svolto infatti al Museo di Storia Naturale di Milano che, novità di quest’anno, per la prima volta è partner e quindi uno dei luoghi della cultura del Festival, perfettamente allineato al tema della “scienza in missione” e alla Giornata mondiale della Biodiversità.

Il tema scelto quest’anno si pone come obiettivo quello di liberare la “missione della scienza” dalle catene degli interessi economici e della sua applicazione tecnologica, recuperando la sua originaria capacità di stupire attraverso i suoi metodi di ricerca, la sua propensione a svelare ciò che è invisibile agli occhi e la sua capacità di dare valore alla vita sul Pianeta, e quindi alla biodiversità.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il programma completo è visionabile su https://www.festivalbiodiversita.it/.

Advertisement