Slow Food Day 2024
Saranno oltre 100 gli eventi previsti in tutta Italia per lo Slow Food Day 2024, previsto sabato 18 maggio.
Quest’anno l’impegno primario è dedicato all’introduzione dell’educazione alimentare come insegnamento obbligatorio nelle scuole di ogni ordine e grado.
In programma, degustazioni e Laboratori del Gusto che vedono protagonisti i Presidi Slow Food, edizioni speciali dei Mercati della Terra, visite in azienda, passeggiate nella natura e incontri dedicati ai temi portanti nelle piazze, nei Locali Amici del Socio, nelle aziende dei produttori dei Presìdi e dei Mercati della Terra, assieme ai Cuochi e ai Pizzaioli dell’Alleanza.
A Milano, sabato 18 maggio alle 11, durante il Mercato della Terra che si svolge presso la Fabbrica del Vapore Via Procaccini 4, si terrà un laboratorio per i bambini di educazione alimentare e una degustazione con i prodotti del mercato. Ci sarà un piatto di formaggi vaccini, caprini e ovini accompagnati con miele, erbe selvatiche e composte di ortaggi e la Cascina Caremma preparerà il piatto Slow Food Day.
Per la partecipazione si richiede un contributo minimo di 10 euro per la raccolta fondi a sostegno dell’attività di Slow Food.