Mostra Obey a Milano
Advertisement

Mostra Obey a Milano

Milano dedica una mostra, la prima in Italia, ad uno dei maggiori street artist mondiali, Shepard Fairey noto come Obey.

La mostra, in programma da giovedì 16 maggio al 24 ottobre negli spazi della Cattedrale presso la Fabbrica del Vapore, conduce lo spettatore alla scoperta delle tematiche più rappresentative dell’arte di Obey, attraverso una selezione di opere scelte dall’artista: accanto ad un corpus di lavori, tra i più significativi della sua produzione, saranno presenti numerosi pezzi unici inediti.

Politica, media, propaganda, pace, ambiente, diritti e musica: sono queste le tematiche attuali che Obey indaga ricercando uno stile inconfondibile adatto a trasmettere messaggi profondi. Figure essenziali dai contorni definiti e arricchite da colori intensi, caratterizzano il suo linguaggio che risulta coinvolgente e a tratti provocatorio. riuscendo a condurre il visitatore ad una riflessione intima e al contempo universale sui grandi temi dell’attualità.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Molte delle sue opere, come i ritratti di personaggi famosi che hanno rivoluzionato la storia, tra cui celeberrimo quello di Barack Obama, sono divenute iconiche e hanno decretato il suo grande successo, diffuso anche dal marchio di moda da lui ideata.

La personale di Obey, grazie ad un’idea di Urban Vision Group, valicherà i confini di Fabbrica del Vapore per vivere anche nella città: una selezione di opere della mostra sarà infatti “esposta” sui maxi-impianti digitali di Milano rendendo la Street Art di Obey digitale.

Advertisement