Pint of Science 2024
Advertisement

Pint of Science 2024 a Milano

Dopo il successo dell’edizione 2023, Pint of Science torna a Milano dal 13 al 15 maggio. È la nona edizione italiana dell’evento di divulgazione scientifica più grande al mondo, nato per portare gratuitamente la scienza nei pub.

Pint of Science propone incontri informali e conviviali, organizzati in pub e caffè, dove studiosi e ricercatori parlano delle loro attività e rispondono alle domande dei presenti.

In questa nona edizione, sette pub cittadini (Ostello Bello Grande, Triple Craft Beer, Alibi Music and Spirits, BiMstrò, Spiller Isola, 10gradinord e Union Club) ospiteranno gratuitamente ricercatrici e ricercatori che racconteranno il loro lavoro davanti a una pinta di birra, mostrando la bellezza e l’importanza di scienza e tecnologia nella nostra società.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Neuroscienze, fisica delle particelle, intelligenza artificiale, sostenibilità, salute e tecnologia sono solo alcuni dei tanti temi di attualità scientifica affrontati in questa edizione che vuole più che mai trasmettere l’importanza e della ricerca scientifica e il suo ruolo chiave nella comprensione del mondo moderno.

Anche quest’anno a sostenere l’evento milanese ci sono quattro atenei della città, UniSR (Università Vita-Salute San Raffaele), Polimi (Politecnico di Milano), Unimib (Università degli Studi Milano-Bicocca) e Humanitas University, affiancati dal centro di ricerca CNR-IMM (Centro nazionale delle Ricerche – Istituto di Microelettronica e Microsistemi).

Advertisement