Coca-Cola inaugura i nuovi uffici a Milano
Con una piccola cerimonia rivolta a dipendenti e autorità locali, Coca-Cola Italia ha inaugurato il 6 maggio 2024, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, i propri uffici milanesi nella sede di via Monte Rosa 91.
Un nuovo capitolo per l’azienda, che ritorna nel capoluogo lombardo proprio nella settimana in cui si celebra il 138esimo anniversario della nascita di Coca-Cola, avvenuta l’8 maggio 1886 ad Atlanta.
La scelta dell’area metropolitana di Milano come sede dei propri uffici, nell’iconica cornice di Monte Rosa 91, rappresenta un impegno tangibile di Coca-Cola nel voler garantire alle proprie persone uno spazio di incontro dove il business possa trovare un equilibrio con momenti conviviali, all’insegna della socialità e della collaborazione.
“Pur essendo un’azienda globale, Coca-Cola opera a livello locale in ogni comunità in cui è presente – spiega Phillipine Mtikitiki, vicepresidente & direttore generale per Coca-Cola Italia e Albania – L’apertura dei nuovi uffici a Milano riflette il nostro impegno continuo nel crescere insieme alle realtà in cui operiamo. Inoltre siamo entusiasti di poter offrire ai nostri dipendenti un nuovo spazio di lavoro pensato appositamente per loro”.
La sede milanese di Coca-Cola, presente in Italia fin dal 1927, punta anche sulla sostenibilità e ha intrapreso il percorso per ottenere la certificazione Leed v4 ID+C Platinum, il più alto sistema di classificazione degli edifici ecologici. Nel mondo, solo il 6% degli edifici certificati Leed raggiunge il livello Platinum: in Italia, nello specifico, attualmente sono 15 gli edifici certificati Platinum.