solbiati
Solbiati cioccolata
Advertisement

Il laboratorio di Simona Solbiati è in fermento per l’arrivo della Festa della Mamma. La maître chocolatier non ha posto freni alla sua immaginazione realizzando delle delicate creazioni in fine cioccolato belga pensate per tutte quelle mamme, icone di stile, che amano la moda, i dettagli, i colori, i fiori  e naturalmente il cioccolato.

I prodotti

Esclusive, sofisticate e fatte a mano, creazioni di Haute Chocolaterie realizzate prestando grande attenzione agli abbinamenti di sapori e alle consistenze, alle sfumature di colore e alle decorazioni, tutte rigorosamente fatte a mano utilizzando piccole sac à poche o pennelli per definire anche i più piccoli dettagli.

Piccole e golose praline, tavolette, cuori e lecca lecca che hanno richiesto un grande lavoro di manifattura; prodotti in cui lo stile si fonde con la tradizione della lavorazione artigianale.

Ballerines – Vera e propria tendenza della primavera 2024, diventano un goloso regalo per conquistare il cuore delle mamme più classiche ed eleganti. Piccole ballerine realizzate nella versione trapuntata, utilizzando solo finissimo cioccolato belga al latte e fondente. Sono impreziosite con dettagli, nei toni del rosa, definiti a mano con cioccolato bianco.

Minaudiere – Oggetto del desiderio per eccellenza, queste riproduzioni di una piccola borsa sono realizzate giocando con i tre colori del cioccolato (fondente, al latte e bianco) che le regalano punti luce unici. I dettagli, le impunture e il manico sono sempre rigorosamente a contrasto.

Advertisement

Carte de Voeux  – “Chi di noi non ha mai scritto un bigliettino di auguri alla propria mamma? Lo abbiamo fatto tutti, dai più piccini, magari realizzando un disegno, ai più grandi. Il legame che ci unisce a lei non ha età”  racconta Simona Solbiati intenta a temperare il cioccolato nel suo laboratorio milanese. “Mi sono chiesta come poterlo rendere speciale e ho pensato a delle forme che, come un biglietto, potessero essere personalizzate.” Sono nati così i cuori e le tavolette di cioccolato fondente o al latte impreziositi da brevi dediche.

Petites Nuances – Eleganti confezioni create in edizione limitata che racchiudono un assortimento di praline nelle tonalità dégradè del rosa. A forma di piccoli cuori e delicate roselline sono realizzate con al loro interno un cuore morbido in sei gusti: gelatina alla pera, ganache al lampone, gelatina all’albicocca, caramello salato, cremino bianco, croccantino fondente. Per creare un raffinato gioco di colore le praline sono disposte in un’elegante confezione corredata da un biglietto d’auguri floreale.

Bouquet de Roses – Come un delizioso bouquet di rose questi Lollipops sono realizzati con cioccolato fondente o al latte e con un ripieno di granella e pasta di nocciola IGP.

Papillons ColorésLe praline a sostegno della Fondazione Carolina Zani Melanoma Foundation, costituita nel nome e nel ricordo di Carolina Zani per contribuire allo sviluppo della ricerca scientifica per la cura dei tumori della pelle, alleviare la sofferenza fisica e psicologica degli ammalati e delle loro famiglie.

In occasione della Festa della Mamma, esclusivamente presso la boutique di Brescia sarà messa in vendita una confezione di praline che riprendono nella forma e nei colori il logo della Fondazione: una farfalla, che incarna i concetti di metamorfosi ed evoluzione avvolta da una allure di grazia ed eleganza senza tempo.

Tra le sorprendenti idee regalo create per questa festività anche le confezioni di fragole fresche rivestite di cioccolato e gli esclusivi “Baci di Simona Solbiati”, dei cioccolatini a forma di labbra in fine cioccolato bianco con al suo interno un morbido cuore al lampone.

Advertisement