Uniqlo inaugura il nuovo store a Milano: colazione offerta e promozioni speciali
Dopo l’apertura nel 2019 in piazza Cordusio, la catena giapponese Uniqlo dedicata all’abbigliamento lifewear per uomo, donna, bambino e neonato raddoppia a Milano: l’apertura del suo secondo punto vendita è in programma giovedì 2 maggio 2024 in piazza Gae Aulenti.
Il nuovo punto vendita avrà una superficie di 800 metri quadri, con linee di abbigliamento per donna, uomo e bambino e un design realizzato interamente a vetri. La forma curvilinea e le linee smussate che lo caratterizzano, unite alla scelta di utilizzare elementi in vetro su tutto il perimetro, interpretano il concetto di essenzialità tipico del brand Uniqlo.
Il box, che contiene le vetrine espositive, l’ascensore e le scale mobili per accedere allo spazio di vendita, presenta una facciata a ‘doppia pelle’ che ne evidenzia leggerezza ed apertura allo spazio intorno, ottenute attraverso uno studio sulle trasparenze e il bilanciamento di pieni e vuoti.
Uniqlo, per celebrare l’inaugurazione del secondo negozio milanese, ha quindi pensato ad una serie di iniziative. Lo store aprirà le porte al pubblico alle ore 10:00. Ai clienti in fila verrà offerta una colazione a passaggio, un menu che mixa la cultura giapponese e quella italiana.
Troveranno quindi posto dorayaki ai gusti cioccolato e matcha, tè verde giapponese, ma anche cornetti e caffè, immancabili nella nostra tradizione quando si tratta del primo pasto della giornata. Non è tutto: per i clienti che visiteranno il negozio è prevista la possibilità di ricevere regali esclusivi e promozioni speciali, così da concedersi un’esperienza di shopping particolarmente piacevole. Infine, i primi 100 clienti che effettueranno un acquisto online tramite Click and Collect, riceveranno in regalo una tazza logata e un paio di calzini colorati.