Renato Zero torna nei palazzetti con il tour autunnale di “Autoritratto”
Dopo i 14 sold out di marzo a Firenze e a Roma e le date del tour estivo, Renato Zero torna sul palco dei palasport in autunno in occasione del tour Autoritratto: i Concerti Evento, con cui l’artista romano vuole regalare nuove emozioni al suo pubblico universale, proponendo una setlist che include, accanto alle canzoni che hanno segnato la sua ultracinquantennale carriera musicale (tra grandi classici e perle rare), i brani contenuti nell’ultimo album Autoritratto: un’avvincente traversata in 13 tracce guidata dalle sue visioni uniche e dalla straordinaria abilità di raccontare e raccontarsi attraverso la propria arte.
Il cantautore romano ha pensato ad un grande autunno in musica, a partire dal 29 settembre 2024 con la prima data a Milano. Anche il giorno successivo, Renato Zero si esibirà nel capoluogo lombardo festeggiando così il suo compleanno sul palco. Il tour farà poi tappa a Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia. Ed ancora, a novembre, ci sarà il tanto atteso e acclamato ritorno live in Sicilia. Il gran finale è previsto per il 10 novembre 2024 a Roma.
Con questi concerti, Renato Zero vuole regalare nuove emozioni e sorprese al suo pubblico. In scaletta, ci sono i brani contenuti nell’ultimo album “Autoritratto”, pubblicato lo scorso dicembre per Tattica. Ovviamente, non possono mancare le canzoni che hanno segnato la ultracinquantennale carriera musicale dell’artista, tra grandi classici e perle rare.