Billy Elliot: il Musical
Advertisement

Billy Elliot: il Musical, con Giulio Scarpati e Rossella Brescia

Dal 4 al 14 aprile 2024 la prima stagione del Sistina Chapiteau, a Milano presso lo Scalo Farini (via Valtellina 7), si conclude con Billy Elliot: il Musical, interpretato da Giulio Scarpati e Rossella Brescia. La regia è firmata Massimo Romeo Piparo.

A vestire i panni di Jackie Elliot, il padre di Billy che non accetta l’amore del figlio per la danza e vorrebbe vederlo seguire la sua personale passione per il pugilato, Giulio Scarpati, il celebre attore dalla lunga carriera vissuta tra teatro, cinema e tv.

Rossella Brescia dà voce e verve a Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy e scommette sul suo futuro nonostante l’acceso conflitto con suo padre.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tratto dal celebre film di Stephen Daldry del 2000, lo spettacolo racconta la vicenda appassionante di Billy, ragazzo pieno di talento pronto a lottare contro chiunque voglia ostacolare il suo unico obiettivo: quello di diventare un ballerino.

Ad alternarsi nel ruolo di Billy Elliot tre giovani talenti che hanno iniziato fin da piccolissimi a dedicarsi con passione e impegno allo studio delle arti performative, dal canto alla danza: Andrea Loconsole, Emiliano Fiasco e Bryan Pedata.

Advertisement