CÈzanne Paul (1839-1906). Paris, musÈe d'Orsay. RF1982-40.
Advertisement

Celebra il 150° anniversario dell’Impressionismo con la mostra a Palazzo Reale: Auguste Renoir e Paul Cézanne in mostra dal 19 marzo al 30 giugno.

Scopri la Mostra
Palazzo Reale apre le sue porte a una straordinaria esposizione per celebrare il 150° anniversario dell’Impressionismo. Dal 19 marzo al 30 giugno, gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di immergersi nell’opera di due giganti dell’arte moderna: Auguste Renoir e Paul Cézanne.

L’esposizione, curata con cura, presenta cinquantadue opere maestose provenienti dal prestigioso Musée d’Orsay e dal Musée de l’Orangerie di Parigi. Questa straordinaria collezione offre una rara opportunità di esplorare la vita e l’opera di Cézanne e Renoir, mettendo in evidenza le loro influenze reciproche e il loro impatto duraturo sull’arte moderna.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Scopri le Opere Straordinarie
Le opere in mostra sono un viaggio attraverso la visione unica di due maestri dell’Impressionismo. Da un lato, Cézanne con la sua arte rigorosa e geometrica, dall’altro Renoir con la sua poetica più rotonda e armonica. Attraverso un confronto avvincente tra le opere di Cézanne e Renoir e quelle di Pablo Picasso, i visitatori avranno l’opportunità di cogliere le influenze e le connessioni che hanno definito il corso dell’arte moderna.

Esplora i Capolavori
Nelle sale espositive, i visitatori potranno ammirare una vasta gamma di opere, dai ritratti intimi dei figli degli artisti alle suggestive rappresentazioni en plein air di Cézanne, come il celebre Paysage au toit rouge ou Le Pin à l’Estaque. Sarà possibile immergersi nella serie dei bagnanti e scoprire la bellezza senza tempo delle nature morte, tra cui le iconiche mele di Cézanne e i vividi fiori di Renoir.

Non perdere l’opportunità di celebrare il 150° anniversario dell’Impressionismo con questa straordinaria mostra a Palazzo Reale. Prenota ora il tuo biglietto e preparati a un’esperienza artistica indimenticabile.

Advertisement