Lucio c'è
Advertisement

Lucio c’è: concerto omaggio a Lucio Dalla

Dopo vari sold out nelle piazze e in diversi teatri italiani e prima di approdare al Teatro Ariston di Sanremo, lo spettacolo “Lucio c’è” ritorna a grande richiesta a Milano, al Teatro Bello, il 3 marzo 2024 (ore 17.00), dove avvenne il suo debutto milanese nell’ottobre 2022.

La regia, dello spettacolo, è di Marcello Balestra (Cesena, 1966), storico collaboratore di Lucio Dalla, creative manager, consulente, talent scout ed ex direttore artistico di Warner Music Italia; aiuto regia Giulio Guerrieri.

Lucio c’è! è un viaggio suggestivo nella vita e nel canzoniere del grande cantautore bolognese; retroscena creativi e aneddoti di vita vissuta per un concerto-racconto che ha la valenza di una testimonianza inedita e di un tributo al lascito umano e artistico di Dalla.

Da Caruso a 4/3/1943, dall’Anno che verrà a Futura, da Come è profondo il mare a Canzone, da Anna e Marco a Nuvolari, da Attenti al lupo a Se io fossi un angelo, da Piazza Grande a Disperato erotico stomp, e molte altre: le canzoni più belle e famose di Lucio Dalla vengono eseguite dal vivo, intervallate da racconti originali di Balestra, da un ensemble prestigioso e filologicamente rispettoso delle trame testuali e sonore dell’affresco dalliano.

Biglietto 15 euro + diritti di prevendita.

Advertisement
Advertisement