Advertisement

Se sei un appassionato della cucina argentina – iberica e ti trovi a Milano, allora ti consigliamo di fare una sosta in uno dei luoghi più caratteristici della città: Porta Romana. Qui, tra le vie pittoresche e l’atmosfera accogliente, si nasconde un autentico gioiello della gastronomia sudamericana, il ristorante Bacancito.

Per la prima tappa della nostra nuova rubrica #MilanoEventsFoodExperience abbiamo avuto il piacere di provare il ristorante iberico Bacancito che si distingue non solo per la sua cucina deliziosa, ma anche per la sua incantevole location. Non appena varcata la soglia, in via Crema 16, siamo stati accolti da un’atmosfera calda e familiare che ci ha fatto sentire subito a nostro agio.

Interno di Bacancito
Dettagli di Bacancito

Una volta seduti, abbiamo iniziato il nostro viaggio gastronomico con delle salse tipiche, accompagnate da pane carasau e grissini croccanti. Per accompagnare il tutto, abbiamo chiesto consiglio a Ivan, il sommelier del ristorante, che ci ha stupito con un Malbec del 2019 davvero eccellente.

Malbec 2019

Ma veniamo al pezzo forte: le specialità della casa. Abbiamo optato per il Jamon Patanegra, servito su pane e pomodoro, una vera delizia per il palato. Le empanadas al chorizo ci hanno conquistato con il loro gusto avvolgente e autentico.

Empanadas

E che dire della carne? Un vero tripudio di sapori ci attendeva con un’entrana straordinaria e un ojo de bife che letteralmente si scioglieva in bocca.

Advertisement

Dopo un pasto così ricco e appagante, non potevamo rinunciare al dolce. Abbiamo optato per il classico Tiramisù del Bacancíto, una vera coccola per gli amanti dei dessert tradizionali, e abbiamo provato il nuovo dolce della casa: cheesecake al cioccolato bianco e lime, un connubio di sapori sorprendente e irresistibile.

Tiramisù del Bacancito e Cheescake al cioccolato bianco & lime

Insomma, se vuoi concederti un’esperienza culinaria indimenticabile, non puoi perderti questo angolo di Argentina a Milano. Bacancito ti aspetta con le sue delizie gastronomiche e un’accoglienza calorosa che ti farà sentire come a casa tua.

Per maggiori info sul menù o per prenotare il tuo tavolo visita il sito.

Continua a seguirci su Instragram, Facebook e TikTok per scoprire i prossimi ristoranti che recensiremo!

Advertisement