Margherita Buy presenta il film Volare: incontro e proiezione
Mercoledì 21 febbraio 2024, alle ore 15.30 e alle ore 20.15 presso il Palazzo del Cinema Anteo di Milano, è in programma una doppia proiezione speciale del film Volare, seguita da una lezione di cinema con la regista e attrice Margherita Buy, in dialogo con Andrea Morandi.
“Volare” è il film – in uscita il 22 febbraio – con il quale Margherita Buy debutta alla regia, dopo trent’anni di sontuosa carriera da attrice. Di “Volare” Buy è anche la protagonista, insieme ad un cast in gran parte femminile: da Anna Bonaiuto a Giulia Michelini, da Euridice Axen a Elena Sofia Ricci. E c’è anche sua figlia, Caterina De Angelis, nello stesso ruolo anche nel film.
La paura di volare, irrazionale e così umana, attanaglia AnnaBì, un’attrice di talento che potrebbe aspirare al successo internazionale, se si decidesse a salire su quel maledetto aereo. Anche l’occasione della sua vita, un film diretto dal regista coreano del momento, si sgretola miseramente per la paura di volare. E AnnaBi si ritrova a interpretare la quinta stagione di una popolare e un po’ insulsa serie tv. Ma ecco il colpo di scena: l’amata figlia è stata accettata da una prestigiosa università americana, sulle coste del Pacifico. E ora? Rinuncerà ad accompagnarla? La rivedrà quando farà ritorno? E se non facesse ritorno?