FánHuā Chinese Film Festival 2024
Il FánHuā Chinese Film Festival torna a Milano, dal 23 al 26 febbraio, alla Cineteca Arlecchino, in occasione della Festa delle Lanterne, in conclusione dei festeggiamenti del Capodanno Cinese che celebra il conclamato anno del Drago.
Varietà di fiori che sbocciano: questo il significato del titolo della rassegna, nata a Firenze nel 2021, che ora ritorna con la tappa milanese del suo spin-off e porta in città i maggiori successi dell’edizione toscana, con le sue immagini poetiche e la florida produzione di opere cinematografiche che si sta sviluppando in Cina, per un pubblico ampio di appassionati e famiglie. Per un incontro culturale che può allargare anche le prospettive di mutua comprensione e comunanza di popoli geograficamente distanti, grazie anche alla collaborazione della Comunità Cinese di Milano.
Tra i film proiettati, i protagonisti dell’edizione fiorentina del 2023 “Anima” di Cao Jinling, “The Cord of Life” di Qiao Sixue, “Chang’ An” di Xie Junwei e Zou Jing, e “Le donne del lago delle anime profumate” di Xie Fei, Orso d’Oro al Festival di Berlino 1993, ora in versione restaurata in 4k, a cui si aggiunge infine “Balance of the Five Elements” di Jan Hinrik Drevs, direttamente dagli archivi di Cineteca Milano.
Biglietti: intero 8,50 euro (ridotto 7,50 euro per under 25 e over 65; ridotto 6,50 euro per possessori di Cinetessera).