Festival della Spiritualità
Advertisement

Soul: Festival della Spiritualità a Milano

Dal 13 al 17 marzo prende il via a Milano, in luoghi diversi della città, la prima edizione di Soul. Festival di Spiritualità, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dall’Arcidiocesi di Milano con il patrocinio del Comune di Milano.

Dall’alba alla sera, cinque giorni per fare esperienza dello straordinario nell’ordinario, con protagonisti d’eccezione dalla letteratura alla scienza, dalla filosofia alla musica, fino alla poesia.

In programma, cinquanta incontri e appuntamenti sui temi della spiritualità – fra lezioni e dialoghi, spettacoli e concerti, performance artistiche, laboratori esperienziali, momenti meditativi, attività per le scuole – proposti attraverso la visione di tradizioni spirituali e discipline differenti, e sviluppati attorno al filo conduttore ‘Meraviglia, la vigilia di ogni cosa’.

Soul. Festival di Spiritualità è un progetto che mira a offrire occasioni di riflessione attorno all’umano che è comune, colto nelle sue molteplici manifestazioni, in costante dialogo con diverse sensibilità culturali e tradizioni religiose.

Alla base dei cinque giorni, il desiderio di rispondere al passo febbrile della smart city con un’iniziativa che pone al centro la ricerca di significato che anima ogni essere umano, provando a suggerire altri ritmi e itinerari del pensiero, delle relazioni, dell’indagine interiore.

Advertisement

Il programma degli eventi è disponibile su https://www.soulfestival.it/programma.

Advertisement