il circo prima del circo
Advertisement

Circoteatro Ambrosiano: il circo prima del circo

Dal 13 al 18 febbraio 2024, lo storico Teatro Gerolamo di Milano (1868) si trasforma come per magia in un fascinoso circo dell’Ottocento in occasione del Carnevale Ambrosiano 2024.

Un circo dell’Ottocento in un teatro dell’Ottocento. Le eleganti poltroncine di velluto verde della platea scompariranno come per incanto per lasciare il posto a una luccicante pista stellata in un affascinante ritorno alle origini.

Fin dal 1600 infatti gli spettacoli circensi erano pensati e costruiti appositamente per il teatro, e prima ancora di viaggiare sotto gli chapiteaux andavano in scena nelle platee dei grandi teatri di tutto il mondo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il circo prima del circo ricrea l’atmosfera dei circhi-teatro ottocenteschi, con la presenza di un cast internazionale di acrobati, trapezisti, contorsionisti, antipodisti, giocolieri, trampolieri, clown, musicisti, affabulatori, indovini e fenomeni.

Nell’insieme, uno spettacolo di arti circensi brillante e divertente, adatto a tutte le età, che fa dell’originalità e della qualità i suoi punti di forza. Decisamente imperdibile.

Advertisement