Milano Cortina 2026
A due anni esatti dall’apertura dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026, il 6 febbraio in piazza della Scala sono stati svelati i simboli olimpici e paralimpici che rimarranno esposti lì fino alla fine dell’evento.
A presenziare all’evento, il sindaco di Milano, Beppe Sala e il governatore della regione Attilio Fontana. Non sono mancati anche il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, la sottosegretaria regionale Lara Magoni e l’assessora allo sport Martina Riva.
“Siamo a due anni dall’inaugurazione e i simboli che abbiamo svelato oggi resteranno qui, in questa bellissima piazza, per ricordare a tutti che nel febbraio 2026 si svolgerà un evento eccezionale. Un evento che certamente sarà un grande successo” ha commentato Fontana. “Abbiamo superato il problema legato alla pista di bob di Cortina – ha aggiunto Fontana – ora tutti di corsa verso l’inizio di queste Olimpiadi invernali”.
Ad accompagnare lo svelamento dei due simboli sono state le note dell’inno nazionale italiano, eseguito dalla Civica Orchestra di Fiati, e il brano Fino all’alba, inno ufficiale di Milano Cortina 2026, eseguito dagli allievi del Conservatorio di Milano. Contestualmente sono state issate sul pennone di Palazzo Marino la bandiera nazionale, al centro, e la bandiera dei Giochi Milano Cortina 2026.