Beyond Fashion
Advertisement

Mostra fotografica di Michel Haddi

Michel Haddi. Beyond Fashion è la prima grande personale a Milano del fotografo franco-algerino Michel Haddi. Il progetto espositivo si sviluppa in due appuntamenti: il primo dal 19 ottobre al 22 dicembre 2023 e il secondo dal 16 gennaio al 16 marzo 2024 presso la galleria 29 Arts in Progress di Milano (via San Vittore 13).

In mostra, le immagini più rappresentative di una carriera lunga più di 40 anni, parte di un archivio sterminato di volti celebri, top model, icone e leggende della musica e dell’arte. Da Liza Minnelli a David Bowie, da Cameron Diaz a Jennifer Lopez e Angelina Jolie, passando per inaspettate Naomi Campbell e Kate Moss, Linda Evangelista, Stephanie Seymour, Yasmin Le Bon e Veruschka, solo per citarne alcune.

La rassegna milanese è stata pensata anche come una celebrazione della carriera di Michel Haddi, iniziata quarant’anni fa quando, dopo un’infanzia non semplice, vissuta nell’orfanotrofio delle Sorelle di San Vincenzo de’ Paoli a partire dai sei anni, la madre gli porta alcune riviste di moda.

Il percorso espositivo consente di cogliere l’essenza dell’opera di Haddi tanto nelle più raffinate immagini in bianco e nero realizzate in studio, quanto negli scatti più inconsueti carichi di un’anima street e urban ma anche di ironia e sensualità che evidenziano la poliedrica personalità dell’artista.

Oltre a nudi e fotografie inedite, sono proposti scatti dai colori brillanti e dalle atmosfere tropicali americane anni Novanta, spesso legati ad alcune campagne per brand internazionali come Versace, Chanel, Armani e Yves Saint-Laurent.

Advertisement
Advertisement