Varrone Pizza
Advertisement

Varrone Pizza apre a Milano

Molto attesa a Milano l’apertura al pubblico, fissata per mercoledì 24 gennaio, di Varrone Pizza, nuovo indirizzo di gusto che nasce dalla passione imprenditoriale di Massimo Minutelli, già celebre per i suoi locali di Milano e Pietrasanta, dove protagonista è la carne di altissima qualità, selezionata tra i migliori produttori al mondo.

Aperto solo a cena, circa 90 coperti, la proposta gastronomica si baserà su una pizza in stile napoletano contemporaneo: cornicione gonfio e leggero, morso friabile, frutto di un impasto indiretto a lunga maturazione, con farine macinate a pietra e cottura in forno elettrico. Dal punto di vista della selezione degli ingredienti, materie prime di alta qualità, privilegiando produzioni biologiche, presidi Slow Food e aziende di alta fascia internazionali.

L’impasto della pizza di Varrone è realizzato al 100% con il metodo “Poolish” con l’utilizzo di grani antichi macinati a pietra, lievitati 48 ore. La tecnica Poolish richiede tempi di preparazione lunghi, l’impasto risulta delicato durante la cottura, rendendo la pizza digeribile e leggera.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In menu ci sono pizze tradizionali e altre più di innovazione. Si parte da marinare e margherite tra gli 8 e gli 11 euro e si arriva a quella con il patanegra Don Ramon, a 22 euro.

La pizzeria si trova in via Faruffini 15, zona Wagner.

 

Advertisement