supermercati senza casse
Advertisement

Esselunga e Pam lanciano i supermercati senza casse

Anche Esselunga e Pam si uniscono alle catene di supermercati che intendono aprire degli store senza casse. Lo scorso ottobre, infatti, a Verona era stato aperto il primissimo supermercato del tutto automatizzato, mentre nel 2024 a Milano sono previste altre due aperture del genere.

L’obiettivo dei supermercati high tech è rendere la spesa più veloce, ma i vantaggi non sono solo per i consumatori, e infatti i sensori che registrano i prodotti potrebbero anche ridurre i furti, e l’automazione aiuterà le aziende a capire le abitudini alimentari dei clienti.

Lo store di Esselunga dovrebbe aprire nel Mind-Village, il quartiere che ha ospitato Expo nel 2015. L’inaugurazione è prevista per i prossimi mesi e si attende un supermercato di circa 200 metri quadrati. Pam invece non ha ancora scelto la sede.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Non si tratta di certo di una novità visto che nel resto del mondo già altri hanno già provato la strada dei supermercati senza casse. Vedi, per esempio, quanto fatto da Amazon negli Stati Uniti e da Tesco e Aldi a Londra.

Advertisement