Come può uno scoglio
Advertisement

Presentazione del nuovo film di Pio e Amedeo a Milano

Martedì 2 gennaio 2024, in occasione della proiezione delle ore 19.30 del loro nuovo film Come può uno scoglio, la multisala Uci Bicocca di Milano (via Chiese) ospita Pio e Amedeo che, tra battute, gag e scherzi con il pubblico presente in sala, raccontano curiosità e retroscena del film. Diretto da Gennaro Nunziante, Come può uno scoglio è interpretato da Pio D’Antinio, Amedeo Grieco, Francesca Valtorta, Nicola Rignanese, Christina Andrea Rosamilia e Claudio Bigagli.

Come può uno scoglio: trama del film

E se un giorno scoprissi che la vita che hai non è quella che volevi?
Che qualcuno che, giorno dopo giorno, ha addormentato i tuoi desideri fino a farti diventare un altro da te stesso? È quello che succede a Pio, un ragazzo dal carattere debole e impacciato, al quale il defunto papà Salvatore, ricco costruttore, ha imposto le sue scelte.

Eppure, la sua è una vita agiata da fare invidia. Avvocato e ora anche presidente dell’azienda del papà, sposato con Borromea, padre di due bambini, Ginevra e Manfredi, vive nel castello dei marchesi Pasin, i suoi suoceri, proprietari della storica cantina vinicola di famiglia dove producono prosecco.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E non è finita. Adesso un gruppo di imprenditori locali lo ha candidato a sindaco del paese perché essendo un debole lo possono manovrare facilmente. Pio è come anestetizzato in quella vita non sua ma gli uomini si sa sono come i vulcani, dormono silenziosi per anni e poi è un attimo e il fuoco torna ad esplodere.

La scintilla la offre il parroco del paese don Boschin, guida spirituale del defunto padre di Pio che gli chiede il favore di assumere come autista Amedeo, un ragazzo dal passato turbolento che l’ha visto spesso finire in carcere e che sta cercando di reinserirsi nel mondo del lavoro. Quella di Amedeo è una vera e propria irruzione nella vita di Pio; con i suoi modi espliciti e la sua esuberanza inizia a sovvertire la consolidata armonia familiare.

Advertisement