pranzo di Natale per i senzatetto
Advertisement

Milano: il pranzo di Natale per i senzatetto finisce con una multa di 230 euro

Durante il pranzo per la Vigilia, organizzato dalla Onlus “Pro Tetto” e il canale Instagram “Milanobelladadio” per i senzatetto di Milano, si respirava un’atmosfera natalizia colma di solidarietà e condivisione.

L’evento aveva lo scopo di celebrare la vigilia di Natale e sensibilizzare coloro che transitavano davanti alle lussuose vetrine per gli ultimi acquisti. Tovaglia rossa, piatti di carta, teglie di alluminio con antipasti, primi, secondi caldi, e dolci, preparati dai ristoranti La Schiscetta, Montesoprano e dal Chiosco Squadre Calcio. Il caffè offerto dal ristorante dello chef Cracco.

La location prestigiosa della Galleria Vittorio Emanuele forniva uno sfondo suggestivo, ma il tutto è stato presto offuscato dall’arrivo dei vigili urbani che hanno fatto sgomberare tutto e hanno fatto una multa di 230 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E il giornalista Vittorio Feltri, ha deciso di pagare la sanzione per l’associazione. «L’ho pagata io così il sindaco crudele avrà altri soldi da sprecare».

«Tutto si è concentrato sulla multa, che in effetti è giusta e nessuno ha mai contestato. Ma non si sta affrontando il problema reale, quello di troppe persone che dormono per strada. Vedremo cosa accadrà a Capodanno. Qualcuno dirà che ne abbiamo approfittato, ma organizziamo questo evento da 7 anni» spiega il presidente dell’associazione Pro Tetto.

 

 

Advertisement