Cento per cento inferno, mostra fotografica di Ziv Koren
Dal 20 al 29 dicembre 2023 presso la Fondazione Stelline di Milano, gli artisti israeliani raccontano il 7 ottobre 2023 con una doppia mostra di arte audiovisiva.
Più di 230 cittadini sono stati rapiti e condotti nei tunnel di Hamas, tenuti in ostaggio. Anziani, bambini, ragazze e ragazzi che stavano ballando ad una festa, soldati e soldatesse, sono stati portati a Gaza. Dal più piccolo di soli 9 mesi al più anziano di 90 anni. Le fotografie della mostra, scattate dal fotoreporter quando è giunto nei luoghi del massacro e nei giorni successivi, raccontano principalmente la loro assenza.
Nella mostra fotografica Cento per cento inferno il fotoreporter Ziv Koren ha documentato le atrocità e il loro impatto sulla società israeliana, nella vita quotidiana. Le fotografie esposte, scattate da Koren quando è giunto nei luoghi del massacro e nei giorni successivi, raccontano principalmente la loro assenza.
Dal 20 al 23 dicembre è inoltre visibile Novantacinque per cento paradiso, cinque per cento inferno, video di 50 minuti che racconta la vita al confine attraverso il montaggio di 5 audiovisivi provenienti dalla Galleria del Kibbutz Be’eri, completamente distrutta nell’attacco terroristico del 7 ottobre 2023.
Ingresso gratuito