Home ABOUT MILAN Milano è la meta preferita da tedeschi, britannici e portoghesi per iniziare il 2024, secondo Jetcost

Milano è la meta preferita da tedeschi, britannici e portoghesi per iniziare il 2024, secondo Jetcost

0
Milano è la meta preferita da tedeschi, britannici e portoghesi per iniziare il 2024, secondo Jetcost

Anche quest’anno si conferma la tendenza degli europei a trascorrere la vigilia di Natale e il 25 dicembre in famiglia e ad approfittare delle vacanze di fine anno per viaggiare e scoprire nuove destinazioni. Secondo il motore di ricerca di voli e www.jetcost.it, le ricerche di voli per la fine di questo 2023 sono aumentate del 20%, mentre quelle di hotel del 24% rispetto alla fine del 2022. E molti europei che desiderano trascorrere il capodanno e l’inizio del 2024 lontano da casa, lo faranno in Italia, grazie anche al clima non troppo rigido, all’offerta culturale delle città tra musei, mostre e iniziative per le feste, alla ricca gastronomia e agli ottimi alberghi, con prezzi più convenienti rispetto ad altri paesi, tanto da farci diventare il secondo paese più ricercato su Jetcost per l’inizio del 2024 dietro solo alla Spagna e davanti a Portogallo, Francia e Regno Unito.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito, in modo da ottenere dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli dal 26 dicembre 2023 al 4 gennaio 2024, indicano che moltissime europei hanno optato per Milano, che è la città più richiesta dai viaggiatori tedeschi, britannici e portoghesi e la seconda da francesi, spagnoli e olandesi.

Per quanto riguarda i turisti italiani, Milano è la 14esima città più desiderata al mondo per trascorrere la fine dell’anno 2023. Inoltre, le capitali e le grandi città dei principali paesi europei come Parigi (1), Amsterdam (2), Barcellona (3), Praga (4), Londra (5), Vienna (6), Budapest (8), Madrid (9), Lisbona (13), Valencia (15), Siviglia (20), Berlino (21), Bucarest(23), Malta (24), Bruxelles (25), Copenaghen (26), Dublino (27) e Malaga (28), insieme ad altre destinazioni italiane come Napoli (11), Roma (17), Catania (18), Palermo (19) e Torino (30) che occupano le migliori posizioni della lista di ricerca mondiale.

Anche mete con sole e spiaggia, come le Isole Canarie in Spagna, sono molto popolari in questo periodo dell’anno: Tenerife (10), Gran Canaria (22) e Fuerteventura (29) sono le isole più ricercate. Coloro che hanno scelto invece destinazioni a lungo raggio hanno optato per New York (7), Dubai (12) e Sharm El Sheikh (16).

Previous article A Milano arriva il Circo Medrano: un’esperienza indimenticabile senza la presenza di animali
Next article CAPODANNO UNAHOTELS VARESE Gran Gala 2024
Arianna De Felice è una giornalista e comunicatrice milanese. Sin da bambina coltiva due passioni: la fotografia e la scrittura, che oggi si fondono nel racconto di luoghi, eventi e persone attraverso parole e immagini. Laureata in Comunicazione d’impresa all’Università Cattolica di Milano, lavora nel campo della comunicazione dal 2010; è giornalista pubblicista dal 2012 e ha completato un master in Social Media Marketing nel 2017. Nel corso degli anni ha sviluppato competenze trasversali: dal copywriting alla SEO, dalla gestione dei social media alla redazione di contenuti multimediali. Collabora come redattrice freelance con ESGnews.it e con l’Osservatorio Bilanci Sostenibilità dal 2023, seguendo tematiche legate alla sostenibilità, all’economia circolare e alle energie rinnovabili. Dal 2021 è content editor per Editrice Industriale, per cui cura articoli su architettura, costruzioni e design e coordina le strategie social. È inoltre redattrice per E‑City Group dal 2020, raccontando cultura, food ed eventi a Milano e Roma, e ha scritto per DigiTech.News su innovazione digitale, IoT, blockchain, social media e metaverso. Viaggiatrice instancabile e attenta osservatrice, Arianna ama esplorare nuove realtà – anche solo per una gita fuori porta – e condividere curiosità e consigli con i lettori. La sua passione per i social network, unita alla certificazione Google Digital Training e a corsi specialistici come “Social Media Update!”, la rendono un punto di riferimento per chi cerca storie autentiche e approfondimenti su sostenibilità, architettura e tecnologia.   arianna.defelice@milanoevents.it